Estero

Brasile, 'Bolsonaro e Moro sono due banditi!'

Così si è espresso l'ex presidente Lula da Silva, a proposito dello scontro tra l'attuale numero uno del paese e il dimissionario ministro della giustizia

26 aprile 2020
|

L'ex presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva ha commentato per la prima volta lo scontro in atto tra il presidente Jair Bolsonaro e l'ex giudice Sergio Moro, che si è dimesso ieri polemicamente da ministro della Giustizia accusando il presidente di "interferenze politiche" sull'operato della polizia federale.

"La storia non può essere cambiata. Bolsonaro è figlio di Moro, non è Moro ad essere una creatura di Bolsonaro. In questa disputa sono entrambi banditi, ma è Bolsonaro il bambino, non viceversa. Ed entrambi sono figli delle bugie inventate dalla Globo", ha scritto Lula sul suo profilo twitter.

Moro, ex magistrato simbolo dell'inchiesta Lava Jato, la Mani Pulite brasiliana, ha condannato Lula in primo grado a 9 anni e sei mesi di reclusione per corruzione. L'ex presidente si è sempre dichiarato innocente e ha accusato Moro di "persecuzione politica".
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE