GIRON M. (USA)
0
NADAL R. (ESP)
0
1 set
(1-2)
coronavirus-in-cina-undicesimo-giorno-senza-decessi
26.04.2020 - 09:580

Coronavirus, in Cina undicesimo giorno senza decessi

Una decina i casi di contagio diagnosticati in tutto il Paese nelle ultime 24 ore. Lo rende noto la Commissione nazionale per la salute cinese

a cura de laRegione

In tutta la Cina sono solo 51 i casi gravi di Covid-19; 11 quelli diagnosticati in tutto il Paese nelle ultime 24 ore, cinque dei quali tra persone provenienti dall'estero. Dei restanti sei casi, cinque sono stati diagnosticati nella provincia nord-orientale di Heilongjiang, dove negli ultimi giorni è stato rilevato un focolaio di viaggiatori dalla Russia, ed è stato chiuso il confine. L'altro caso è emerso nella provincia sud orientale di Guangzhou. Lo ha fatto sapere la Commissione nazionale per la salute cinese, secondo quanto riferito dall'agenzia Efe, precisando che per l'undicesimo giorno consecutivo non si sono registrati decessi nel Paese. Il numero totale dei decessi censiti in Cina rimane a quota 4'632, 82'827 i casi diagnosticati dall'inizio della pandemia. Il numero totale di guariti e dimessi è 77'394, e le infezioni 'attive' nel Paese 801.

A Wuhan, principale focolaio della pandemia, ci sono al momento solo 12 persone contagiate dal coronavirus, e nessuna in condizioni gravi. Le autorità sanitarie hanno precisato che, nelle ultime 24 ore e fino alla mezzanotte di sabato ora locale (ieri pomeriggio in Svizzera), 11 persone erano state dichiarate guarite e dimesse dopo aver superato l'infezione e che in città, e in tutta la provincia dell'Hubei, restano 12 casi 'attivi'.

 

 

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved