Canada

Sparatoria in Canada, almeno 16 morti

L'autore sarebbe un dentista travestito da poliziotto in fuga da sabato sera. È stato ucciso dopo una caccia all'uomo durata 12 ore

L'operazione di polizia a Enfield, Nuova Scozia (Keystone)
20 aprile 2020
|

Un dentista 51enne travestito da poliziotto ha ucciso almeno 16 persone tra cui una agente in Nuova Scozia, nella peggiore sparatoria del Canada negli ultimi 30 anni.

Il killer è stato ucciso dopo una vasta caccia all'uomo durata circa 12 ore in tutta la provincia orientale canadese. Ignoto ancora il movente.

Tutto è cominciato a Portapique, una piccola comunità rurale a 35 miglia da Truro, Nova Scotia. Secondo i media canadesi il dentista, che si era travestito da agente ed aveva anche modificato la sua auto per farla assomigliare a quelle della polizia, era in fuga da sabato sera, dopo che la polizia era intervenuta per la presenza di una persona armata a Portapique. In una cantina sono stati trovati diversi cadaveri. La polizia non ha fornito altri dettagli, e le motivazioni dell'assassino, che ha colpito in diversi punti della zona, sono al momento ignote.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE