Estero

Covid-19, con 28'326 morti gli Usa avrebbero superato il picco

In giornata, il presidente Trump rivelerà le direttive per riavviare l'economia; lo stesso minaccia di sospendere il Congresso per procedere con le nomine

Donald Trump (per chi non lo conoscesse ancora) (foto Keystone)
16 aprile 2020
|

Il bilancio: negli Stati Uniti i morti di coronavirus hanno superato i 28mila (28'326), i casi di contagio i 636mila (636'350). È l'ultimo aggiornamento del sito della Johns Hopkins University.

I dati suggeriscono che la nazione ha superato il picco dei casi di coronavirus: lo ha detto nel briefing quotidiano alla Casa Bianca Donald Trump, che ha inoltre annunciato che oggi svelerà le "direttive" per "riaprire" l'economia americana.

"Riapriremo alcuni Stati prima di altri e penso che alcuni possano davvero riaprire prima del primo maggio", ha proseguito il presidente degli Stati Uniti, riferendosi alla scadenza delle linee guida per il distanziamento sociale.

Congresso minacciato di sospensione dal tycoon

Donald Trump ha minacciato di usare la sua "autorità costituzionale" per sospendere formalmente le due camere del Congresso - ora in pausa sino a inizio maggio - in modo da poter procedere con le nomine della sua amministrazione, alcune delle quali - ha sottolineato - sono legate all'emergenza coronavirus. Il tycoon si è lamentato che molte delle persone da lui nominate attendono troppo a lungo la conferma.
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE