Estero

Terroristi uccisi al Cairo

Scontro armato in un edificio dove un gruppo di eversivi stava pianificando attacchi contro le forze dell'ordine

14 aprile 2020
|

Le forze di sicurezza egiziane hanno fatto irruzione nell'edificio del Cairo dove si nascondeva un gruppo eversivo e "tutti i terroristi sono stati uccisi". Lo riferisce la tv egiziana "Cbc Extra" in sovrimpressione senza fornire cifre ma rilanciando anche "informazioni secondo le quali un ufficiale della sicurezza nazionale è rimasto ucciso nello scontro". In precedenza la notizia di uno "scontro a fuoco" in un quartiere residenziale est del Cairo tra forze dell'ordine e "un gruppo di terroristi" è stata segnalata in un tweet del quotidiano egiziano al Masry al Youm senza fornire un bilancio di sangue ma aggiungendo che la polizia ha chiesto agli abitanti di "allontanarsi da finestre e porte e di nascondersi".

Una fonte della sicurezza egiziana ha precisato che forze speciali e della sicurezza nazionale hanno circondato una zona per isolare un edificio dove si è asserragliato il gruppo terrorista e hanno fatto evacuare gli appartamenti vicini.

I terroristi avevano "esplosivi" e stavano pianificando "attacchi contro le forze dell'ordine", ha sostenuto la fonte. Il gruppo era nell'edificio "da tempo per pianificare operazioni durante le feste dei copti", viene aggiunto con riferimento ai cristiani d'Egitto che stanno per festeggiare la Pasqua ortodossa domenica prossima.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE