Italia

Coronavirus, Italia chiusa in casa per altre tre settimane

Stando ad anticipazioni dei media italiani, il governo di Roma estenderà oggi il divieto d'uscita fino al 3 maggio

Keystone
10 aprile 2020
|

Il governo italiano vorrebbe estendere i divieti di uscita per i cittadini fino al 3 maggio. Lo riferiscono i media italiani. Il decreto firmato del presidente del consiglio Giuseppe Conte sarebbe pronto ad annunciare la misura oggi in giornata. Le nuove disposizioni potrebbero tuttavia contenere alcune piccole concessioni, anche simboliche: librerie e cartolerie potrebbero già riaprire a partire dal 14 aprile, così come le aziende che producono macchinari agricoli, quelle che lavorano il legno e le imprese di selvicoltura. Magari sarà data la stessa facoltà anche ai negozi per neonati. Si tratterebbe di un primo allentamento delle misure in vigore dallo scorso 10 marzo.

Le scuole potrebbero invece persino rimanere chiuse fino all'inizio delle vacanze estive e riaprire solo a settembre.

Al momento le persone possono uscire di casa solo in casi eccezionali, ad esempio quando devono andare al lavoro o fare acquisti. Tutta l'economia, fatto salvo per i servizi essenziali, è attualmente ferma.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE