Estero

Covid-19, record di vittime negli Usa. E Trump critica l'Oms

Quasi duemile morti nelle ultime 24 ore. Il presidente minaccia di sospendere i fondi all'Organizzazione Mondiale della Sanità. "Hanno lavorato male"

Trump (©Keystone)
8 aprile 2020
|

Sono oltre 80.000 i morti da coronavirus nel mondo. Lo indica il conteggio della Johns Hopkins University, che fissa al momento
il numero dei decessi a 81.103. Sempre secondo i dati dell'Ateneo, gli Stati Uniti hanno fatto registrare il record di vittime in 24 ore: sono 1.939 che fanno salire il totale delle vittime a quasi 13 mila. I contagiati sono ormai vicini ai 400 mila. Trump furioso minaccia di sospendere i fondi all'Organizzazione Mondiale della Sanità. "Hanno lavorato male", ha detto il presidente.

Ue, pacchetto economico ancora fermo

"Il lavoro verso una risposta economica ambiziosa al Coronavirus è ben avviato ma non ci siamo ancora". Queste le parole del portavoce dell'Eurogruppo ieri sera, al termine di una lunga giornata fatta di divisioni su come affrontare la crisi pandemia, con i negoziati che vanno avanti ormai ad oltranza.
Per approvare il "pacchetto economico più ambizioso di sempre", come l'ha definito il presidente Mario Centeno, c'è bisogno di accontentare le diverse anime dell'Eurogruppo, il Nord che invoca il Mes e il Sud che punta invece sugli Eurobond.

62 nuovi casi in Cina

La Cina ha registrato 62 nuovi casi di infezione da coronavirus, di cui 59 importati e tre domestici. La Commissione sanitaria nazionale ha segnalato due nuovi decessi, di cui uno a Shanghai e uno nell'Hubei, la provincia di cui Wuhan, il focolaio della pandemia, è capoluogo. In Corea del Sud le nuove infezioni sono 53 e 8 i decessi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE