Gran Bretagna

Coronavirus, YouTube elimina i video che legano l'epidemia al 5G

Lo ha confermato l'azienda al Guardian. La misura arriva dopo che in Gran Bretagna alcune antenne sono state date alle fiamme a causa delle notizie false.

Si fa leva sulle preoccupazioni (Ti-Press)
6 aprile 2020
|

YouTube eliminerà dalla sua piattaforma, o comunque ne ridurrà la visibilità, i video che propugnano teorie che collegano l'epidemia di coronavirus alle reti mobili 5G. Lo ha reso noto l'azienda californiana al Guardian. La misura arriva dopo che, nel Regno Unito, alcune torri 5G sono state incendiate in seguito al diffondersi della fake news.

I video che violano le regole fissate da YouTube vengono eliminati, ha evidenziato un portavoce, ricordando che l'azienda "vieta anche i filmati che al posto delle cure mediche promuovono metodi non comprovati dal punto di vista medico per prevenire il coronavirus".

Le false notizie che collegano la tecnologia mobile al diffondersi dell'epidemia sembrano fare leva sulla preoccupazione di parte della popolazione verso questo nuovo standard di diffusione mobile. Ne avevamo parlato qui e qui.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE