Estero

Coronavirus, al via in Australia scuola sulla tv pubblica

Da metà aprile ci saranno programmi di materie scientifiche, la mattina per gli alunni delle elementari, il pomeriggio per quelli delle medie

Idea da imitare?
2 aprile 2020
|

La tv pubblica australiana Abc inizierà a trasmettere lezioni di materie scientifiche da metà aprile, inizio del nuovo trimestre, con programmi per gli alunni elementari la mattina e di scuola media il pomeriggio.

L'emittente creerà le lezioni, condotte da insegnanti qualificati e finanziate in parte dai Dipartimenti dell'istruzione del New South Wales e del Victoria. L'Abc offrirà inoltre 4'000 video gratuiti, risorse interattive e videogiochi allineati con il curriculum ufficiale.

"Con tanti bambini e giovani che ora studiano a casa o si preparano a farlo, Abc potenzia il suo sostegno a studenti, insegnanti e genitori rendendo disponibile il necessario insegnamento", ha dichiarato il direttore esecutivo dell'emittente David Anderson.

"Molte unità familiari non hanno accesso a computer o a internet senza fili e vi è quindi la preoccupazione che le sole lezioni online aggravino lo svantaggio sociale. La televisione si dimostra la maniera migliore per far pervenire contenuto educativo ad alcuni degli alunni che ne hanno più bisogno", ha aggiunto Anderson.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE