New York

L'Empire State Building si trasforma in un cuore pulsante

Il celebre grattacielo di New York cambia colore in omaggio agli "eroi in prima linea" contro il coronavirus. Ma la scelta non piace a tutti.

31 marzo 2020
|

L'Empire State Building si tinge di rosso come un cuore pulsante, con il pinnacolo che diventa sirena con luci bianche in movimento. Il cambio di look di uno degli edifici più famosi di New York è in omaggio e per ringraziare gli "eroi in prima linea", ovvero medici e infermieri, durante l'emergenza del coronavirus. 

"Durante la battaglia del coronavirus, le caratteristiche luci bianche saranno sostituite dal battito cardiaco dell'America con una sirena bianca rossa sulla punta per gli eroici lavoratori in prima linea nella battaglia", si legge nell'account Twitter dell'Empire State Building.

L'edificio cambia spesso le sue luci per mettere l'accento su occasioni importanti: l'arancione è per la lotta alle armi, il nero per le sparatorie di massa. Ma la scelta per il coronavirus non convince tutti. E sui social è scattata la polemica. "È inquietante. Lasciate l'Empire normale. È un simbolo di New York e gli edifici non hanno bisogno di mostrare panico", affermano alcuni critici.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE