Estero

Coronavirus, Italia soddisfatta per le misure prese in Ticino

Il sottosegretario italiano agli Esteri ne ha discusso con l'Ambasciatrice elvetica a Roma

Anche controlli sistematici in dogana (Ti-Press)
15 marzo 2020
|

Con una decisione di ieri, il Canton Ticino ha assunto decisioni più restrittive in tema di profilassi da Covid-19 per le attività commerciali, le riunioni e gli assembramenti, le chiese e le scuole. "Ho espresso all'Ambasciatrice elvetica a Roma la mia soddisfazione per misure che andranno a rendere più sicura anche la prestazione lavorativa dei nostri frontalieri e l'ho ringraziata, ancora una volta, per le informazioni tempestive che continuiamo a ricevere da Berna, chiedendo, ancora una volta, di assicurare ai lavoratori italiani delle zone di confine il massimo delle garanzie in termini di mobilità e di sicurezza", ha dichiarato oggi il sottosegretario italiano agli Esteri Ivan Scalfarotto, delegato ai rapporti con i Paesi europei.

"Nella giornata di ieri - aggiunge Scalfarotto - ho anche confermato la mia disponibilità a collaborare a tutti i livelli istituzionali al Presidente della Regione Lombardia Fontana. Credo che, su un tema così importante per decine di migliaia di famiglie e per i buoni rapporti che ci devono essere con un Paese vicino e amico, sia fondamentale esercitare una leale e positiva collaborazione tra tutti i livelli di governo".
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE