Estero

Coronavirus, primo caso in Danimarca, Romania ed Estonia

Una delle persone era di rientro dall'Italia, un'altra lavora in un ristorante italiano e la terza persona era di ritorno dall'Iran

Un altro Paese si aggiunge alla lista (Keystone)
27 febbraio 2020
|

Le autorità della Danimarca hanno annunciato oggi che il primo caso accertato di coronavirus nel paesi riguarda un uomo che era rientrato dall'Italia con la sua famiglia il 24 febbraio dopo aver trascorso una vacanza in una località sciistica in Lombardia. Sua moglie e suo figlio sono risultati negativi ai test e le condizioni dell'uomo sono state definite abbastanza buone.

In Romania è stato trovato positivo ai test un paziente di Priguria, provincia di Gorj, nel sudovest del paese balcanico. Secondo quanto riportato dall'agenzia Mediafax, il 'paziente zero' ha 20 anni e lavora presso un ristorante di proprietà di un italiano. L'uomo sarà tenuto in quarantena nella propria casa assieme ai suoi sette familiari.

La persona risultata positiva ai test in Estonia è rientrata nel Paese ieri notte dall'Iran, ha precisato il ministro degli Affari sociali, Tanel Kiik. "Il paziente - ha detto Kiik - è residente permanentemente in Estonia ma non è un cittadino" estone. "Per quanto ne so, è un cittadino iraniano", ha spiegato il ministro.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE