Il luogo dell'incidente
Estero
24.02.2020 - 17:020
Aggiornamento : 17:38

Auto contro corteo del Carnevale: decine di feriti

Fra i feriti anche alcuni bambini e la autorità della località dell'Assia, per precauzione, ha sospeso tutte le sfilate e i cortei

L'autista ha agito 'Intenzionalmente' secondo la polizia. Non si è trattato di un incidente quello odierno. L'uomo, un cittadino tedesco, ha volutamente travolto un gruppo di persone al corteo di Carnevale di Volksmerse, nell'Assia tedesca. "Non riteniamo che sia stato un attentato, ma è stato un gesto intenzionale": è quello che ha detto il portavoce della polizia citato dalla Dpa. Una trentina le persone rimaste ferite, un terzo delle quali sarebbero in gravi condizioni.

E fra i feriti ci sono anche alcuni bambini fra le persone rimaste investite al corteo di Carnevale di Volkmarsen, il piccolo centro a 30 km da Kassel nell'Assia tedesca. Nel frattempo, il conducente, un uomo residente nella zona, è stato fermato, scrive la Bild on line, riportando quanto dice la polizia di Kassel. Le sfilate di carnevale in Assia sono state intanto interrotte e annullate per precauzione, dopo che la vettura ha provocato un grave incidente.

 

© Regiopress, All rights reserved