Estero

Londra: pregava dietro al muezzin, poi lo ha accoltellato

È sucesso oggi a Londra durante la preghiera del giovedì sera nella grande moschea di Regent's Park. L'episodio non sarebbe legato al terrorismo

Un momento dell'arresto
20 febbraio 2020
|

Non era uno sconosciuto l'uomo che oggi ha aggredito il muezzin chiamato a guidare la preghiera del giovedì sera nella grande moschea londinese di Regent's Park, la più importante del Regno Unito. Lo ha riferito uni dei fedeli musulmani presenti, testimone dell'accoltellamento, Abi Watik, 59 anni, intervistato dall'agenzia Pa.

"Siamo scioccati per quanto è avvenuto", ha detto Watik, secondo il quale l'aggressore era stato visto frequentare regolarmente la moschea negli ultimi "sei mesi". E anche oggi "era in preghiera dietro di lui (il muezzin), quando improvvisamente lo ha attaccato".

"Ha aspettato l'inizio della preghiera ed è rimasto in silenzio per tutto il tempo" dell'aggressione, ha aggiunto il testimone oculare.

I detective chiamati a investigare sull'accoltellamento del muezzin della moschea londinese di Regent's Park, avvenuto all'inizio della preghiera islamica del giovedì pomeriggio, non ritengono al momento che l'episodio "sia legato al terrorismo". Lo riferisce Scotland Yard sul suo profilo Twitter, sulla base degli iniziali accertamenti d'indagine.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE