Estero

Un estremista di destra l'autore della strage in Germania

Notte di sangue in due locali della comunità turca in Assia. Il cadavere del killer è stato rinvenuto nella sua abitazione

20 febbraio 2020
|

Una strage fra i locali degli amanti del narghilè ha sconvolto ieri sera la città di Hanau, in Germania: sarebbero 11 le vittime di due sparatorie avvenute verso le 22.00 in due diversi bar della comunità turca. Nel bilancio di questa drammatica notte ci sarebbero anche 4 feriti che versano in condizioni gravissime, 

Il sospetto autore della strage avrebbe sparato da un'automobile in corsa per poi fuggire. Una fuga che, secondo quanto riferito dalla polizia locale, è stata breve visto che il suo corpo è stato successivamente ritrovato senza vita (accanto a un altro) in un appartamento di Hanau. Anche la madre del killer sarebbe stata trovata morta nell'appartamento, in cui è stato rinvenuto poche ore fa il cadavere dell'uomo. Lo scrive la Bild online. Secondo il tabloid, al di là del tedesco autore della strage non ci sarebbero altri responsabili del fatto.

 
Video e scritto dell'autore: 'I popoli che non si possono espellere vanno annientati'

La strage di Hanau sarebbe stata commessa con un movente politico da un sostenitore della destra estrema: è quello che scrivono alcuni media tedeschi fra cui Bild online e Sueddeutsche Zeitung, sul massacro commesso nella serata di ieri nella città dell'Assia, in cui sono decedute 11 persone.

Gli inquirenti hanno ritrovato un video e uno scritto dello stragista di Hanau: Tobias R. avrebbe scritto che alcuni popoli, che non si possono più espellere dalla Germania, devono essere annientati. È quello che scrive Bilnd online, riferendo del movente che avrebbe spinto l'uomo a sparare all'impazzata davanti a due locali di narghilè della città dell'Assia tedesca. Dopo aver commesso il massacro di 11 persone, il killer è stato trovato morto in casa sua.

Il killer avrebbe bussato alla porta per poi aprire il fuoco

Stando ai media locali, intorno alle 22.00, i primi colpi sono stati esplosi in un locale del centro storico della città, il 'Midnight' a Heumarkt, secondo la Bild online. Qui un testimone ha detto di aver sentito fra gli otto e i nove colpi da arma da fuoco. Subito dopo, è stato preso di mira un secondo locale di narghilè nel quartiere di Kesselstadt, l''Arena bar & Cafè', nella Karlsbader Strasse: il killer avrebbe bussato alla porta, per poi aprire il fuoco attorno a sé nell'area fumatori. In entrambi i casi ci sono state delle vittime. La notizia di un terzo agguato, a Lamboy, è stata invece smentita. Le zone colpite sono al momento transennate e inaccessibili.

Nel 2016 12 morti al mercato di Natale a Berlino 

L'ultima strage avvenuta in Germania risale al dicembre 2016, quando il tunisino Anis Amri attaccò il mercatino di Natale della Chiesa della Memoria di Berlino con un camion, uccidendo 12 persone. Ma nel paese, che proprio in questi giorni vive una crisi politica a causa di Alternative fuer Deutschland, fa paura anche il terrorismo dell'estrema destra: ed è di pochi giorni fa il megablitz della polizia in cui 12 persone sono state arrestate con l'accusa di voler commettere attentati contro profughi e musulmani per scatenare una guerra civile in Germania e sovvertire l'ordine costituito. 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE