Estero

Hamas e lo smartphone del cuore

Emissari palestinesi 'travestiti' da belle ragazze inducevano centinaia di militari israeliani a scaricare un'app maligna

16 febbraio 2020
|

I servizi segreti israeliani sono riusciti a bloccare un tentativo di Hamas – il terzo del genere – di spiare le attività dell’esercito israeliano assumendo il controllo a distanza dei telefoni di soldati.

Negli ultimi mesi, ha reso noto il portavoce militare, emissari di Hamas che sul web si presentavano con profili di ragazze seducenti sono riusciti a convincere alcune centinaia di militari ad utilizzare una app che installava segretamente nei loro apparecchi un programma maligno. In questi giorni, ha aggiunto il portavoce, Israele ha neutralizzato definitivamente il server utilizzato da Hamas per queste infiltrazioni.

Secondo i responsabili militari, in questa fase appare che Hamas non sia riuscito ad ottenere informazioni significative. Tuttavia i militari contattati a loro insaputa da Hamas dovranno adesso sottoporre ad ispezioni i loro apparecchi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE