Estero

Coronavirus, 5 i casi positivi negli Stati Uniti

Sono in totale 110 i pazienti in osservazione oltre Atlantico. Due i casi di persone di ritorno da Wuhan

Keystone
27 gennaio 2020
|

Le autorità sanitarie statunitensi hanno reso noto oggi che negli Usa ci sono 110 pazienti in osservazione, di cui 32 gia' risultati negativi e 5 positivi. I casi confermati sono stati registrati negli stati di Washington, Illinois, Arizona e California. In quest'ultimo si tratta di due pazienti di ritorno da Wuhan, Cina, epicentro dell'epidemia. Le informazioni sono state fornite ai giornalisti da Nancy Messonnier, responsabile per le malattie respiratorie presso i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc).

'Per ora il virus non è mutato'

Nel frattempo le autorità sanitarie statunitensi hanno riferito che hanno sequenziato il genoma dei primi due casi di coronavirus cinese in America e hanno confermato che il virus è lo stesso scoperto in Cina. "Tutte le sequenze che abbiamo estratto sono simili a quelle che la Cina ha pubblicato inizialmente, qualche settimana fa. Ciò significa che per ora, secondo l'analisi dei dati disponibili, sembra che il virus non sia mutato", ha spiegato Nancy Messonnier.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE