Estero

Precipita un aereo militare statunitense in Afghanistan

Il velivolo, quasi del tutto bruciato, è caduto nella provincia di Ghazni, nell'est del Paese. Dalle prime informazioni sembrerebbe circondato da miliziani talebani

Il video che circola su internet
27 gennaio 2020
|

 

Un aereo è precipitato nella provincia di Ghazni, nell'est del Paese. Un funzionario locale ha riferito che le autorità hanno ricevuto alcune informazioni, ma che l'area è sotto il controllo dei talebani.

I talebani riferiscono in un comunicato che l'aereo caduto nella provincia afghana di Ghazni è un velivolo militare statunitense. "Un aereo dell'intelligence del nemico è precipitato nell'area di Sado Khelo del distretto di Deh Yak, causando la morte di tutto l'equipaggio e di membri di alto livello della Cia.


Un velivolo E-11 come quello schiantatosi in Afghanistan (U.S. Air Force)

Il relitto e i corpi si trovano sul luogo dell'incidente", si legge nel comunicato degli insorti che controllano quell'area. Non è ancora chiaro il numero delle vittime. Notizia poi confermata dal Pentagono, che nel contempo smentisce l'ipotesi che ad abbatterlo siano stati i talebani.

Nelle immagini, foto e video, che circolano sui social si vede il relitto di un piccolo aereo in grado di trasportare circa 15 persone, con il logo dell'aeronautica militare Usa.

L'aereo, caduto sulla neve e quasi del tutto bruciato, sembra inoltre circondato da alcuni miliziani talebani. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE