Estero

Brasile, in aumento gli attacchi di piranha

I pesci carnivori colpiscono sempre più bagnanti nelle spiagge fluviali dell'entroterra degli stati di San Paolo e Paranà

wikipedia
3 gennaio 2020
|

Si moltiplicano gli attacchi di piranha nelle spiagge fluviali dell'entroterra degli Stati brasiliani di San Paolo e Paranà: lo rende noto il telegiornale della Rede Globo, Jornal Nacional.

Da novembre 2019, vari bagnanti sono stati morsi dai pesci carnivori, in particolare a Pereira Barreto, nel nord-est paulista, che non registrava incidenti di questo tipo dal 1998. Ultimamente gli attacchi sono aumentati troppo: solo negli ultimi giorni, oltre 30 persone hanno cercato assistenza sanitaria dopo essere state ferite dai pesci d'acqua dolce. Il Comune ha installato cartelli sul posto e funzionari camminano per la spiaggia allertando nuotatori e pescatori. Secondo gli esperti, i piranha sarebbero alla ricerca di cibo.

Una delle vittime è stata una donna di nome Elenir Santos, che ha subito lo strappo della punta dell'alluce quando era sul bagnasciuga. "Ho sentito una fitta sulla punta delle dita di un piede, come se mi fossi bucata con qualcosa", ha raccontato. Anche nel Paranà i bagnanti sono stati attaccati sulla spiaggia artificiale di Entre Rios do Oeste. I pompieri hanno addirittura vietato l'area, che è già stata sgombrata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE