Estero

In Australia non si spegne l'emergenza incendi

A Victoria evacuati residenti e turisti a migliaia. Nel Nuovo Galles del sud si chiede di rinunciare ai fuochi d'artificio

Continua a bruciare (Keystone)
30 dicembre 2019
|

Non accenna a migliorare l'emergenza incendi in Australia. A decine di migliaia di residenti e turisti nello stato di Victoria è stato ordinato dalle autorità di evacuare entro oggi, lunedì, indicata come una "giornata di estremo pericolo".

Le temperature di oltre 40 gradi centigradi, i forti venti, i temporali e un cambio di direzione del vento lasciano supporre che il peggioramento delle condizioni sia imminente, come riferito dalla Bbc.

Sono oltre 100 gli incendi ancora non domati in tutta l'Australia. I più grandi sono vicino alla città di Sydney, nel Nuovo Galles del Sud, dove oltre un quarto di milione di persone ha firmato una petizione per chiedere la cancellazione dei fuochi d'artificio di Capodanno. L'alternativa? Usare il denaro destinato allo spettacolo di San Silvestro per combattere gli incendi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE