Estero

Aereo scomparso in Cile, è finito il carburante

Lo rende noto l'aereonautica militare. Nel frattempo proseguono, nella zona in cui è stato perso il contatto radio, le ricerche del velivolo con a bordo 38 persone

Il generale Eduardo Mosqueira fa il punto della situazione davanti ai giornalisti (Keystone)
10 dicembre 2019
|

L'aereo militare C-130 cileno scomparso ieri mentre si dirigeva verso l'Antartico con 38 persone a bordo probabilmente ha finito il carburante dopo circa otto ore di volo: lo ha reso noto l'aereonautica militare del Paese.

Secondo quanto riportano i media internazionali, l'aereo era decollato da Punta Arenas alle 16.53 (ora locale) ed ha perso il contatto radio con la base alle 18.13. Il velivolo, secondo i calcoli dell'aereonautica avrebbe finito il carburante alle 00.40. 

L'aereonautica "prosegue le ricerche nella zona in cui è stato perso il contatto radio con l'aereo per trarre in salvo eventuali superstiti", si legge in un comunicato. L'area delle ricerche, denominata "Drake's Passage", è nota per le sue condizioni climatiche estreme ma ieri c'era bel tempo, hanno tenuto a precisare le autorità sottolineando che in caso contrario la missione non sarebbe stata autorizzata.
 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE