Estero

Germania, una gang picchia a morte un pompiere

Ad Augusta il vigile del fuoco tornava da un mercatino di Natale in compagnia di sua moglie quando è stato assalito dalla banda

(foto: Keystone)
9 dicembre 2019
|

Un vigile del fuoco di 49 anni è rimasto ucciso ad Augusta (in Baviera) venerdì scorso in una rissa. È scattato infatti un mandato di arresto per 7 ragazzi. La vittima stava tornando insieme a sua moglie in compagnia di un'altra coppia da un mercatino di Natale intorno alle 22.30, quando ha incontrato la banda.

Dai video delle telecamere di sorveglianza, che hanno ripreso la dinamica dell'omicidio, non si è potuto risalire alle ragioni del diverbio, ma è stato possibile identificare il principale assalitore, un ragazzo di 17 anni nato ad Augusta, di origini turco-tedesca e libanese.  Nel branco c'era anche il 17enne italiano, accusato insieme agli altri di concorso in omicidio. Alcuni dei fermati - gli altri sarebbero ragazzi turco-tedeschi - avevano precedenti per piccoli reati.

Dalle riprese si vede che i ragazzi circondano la vittima "e poi c'è un pugno e l'uomo cade a terra" ha detto il responsabile dell'indagine della polizia criminale di Augusta, Gerhard Zintl, secondo quanto riferisce Dpa.  Avvenuto tutto in pochi secondi, racconta il poliziotto. L'altro adulto in compagnia dei vigili del fuoco è stato leggermente ferito, mentre le donne sono rimaste illese. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE