Estero

Gran Bretagna, auto investe scolari: deceduto un dodicenne

'Chi ha visto si faccia avanti' chiede la polizia. Travolti in tutto sei ragazzi tra i 13 e i 16 anni. Forse un pirata della strada; non si escludono altre piste.

Un morto e cinque feriti
2 dicembre 2019
|

Un bambino di dodici anni è morto e altri cinque ragazzi fra i tredici e i sedici sono rimasti feriti oggi fuori da una scuola britannica a Debden, nell'Essex (Inghilterra), dopo essere stati investiti da una vettura il cui guidatore è poi fuggito. L'episodio è avvenuto alle 15.30, ma è stato riferito dalla Essex Police e ripreso dai media nazionali più tardi. Gli investigatori indagano per omicidio e stanno dando la caccia all'investitore. Non è ancora chiaro se si tratti di un pirata della strada o si possano ipotizzare altri motivi. L'automobile coinvolta nell'investimento è una piccola Ford Ka color argento, ha reso noto la polizia. I ragazzi erano nelle vicinanze della Debden Park High School, nel comune di Loughton. Il dodicenne è morto in ospedale stasera per la gravità delle ferite riportate. La vita degli altri cinque feriti non è viceversa considerata in pericolo.

Chi ha visto, si faccia avanti

La pista di un atto deliberato non pare esclusa anche se per ora la Essex Police non si avventura in ipotesi. "È stato un incidente davvero scioccante - ha detto il capo ispettore locale Rob Kirby - e la nostra più profonda solidarietà va a tutti coloro che sono stati coinvolti". "Rivolgo un appello urgente - ha aggiunto - a chiunque abbia informazioni o sia in possesso di immagini video o abbia visto qualcosa sui social media che possa essere considerato cruciale a chiamarci" ai numeri di emergenza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE