Estero

Sri Lanka: rapimento non vero di impiegata d'ambasciata svizzera

Messe in dubbio le sue dichiarazioni e gli eventi narrati ritenuti cronologicamente non corrispondenti a verità

Keystone
1 dicembre 2019
|

Lo Sri Lanka ha messo in dubbio le dichiarazioni di un’impiegata locale dell’ambasciata svizzera secondo le quali sarebbe stata rapita allo scopo di estorcerle informazioni confidenziali.

L’ambasciatore svizzero Hanspeter Mock, rende noto l’agenzia afp, è stato informato dell’evoluzione dell’indagine, che mostra incoerenze nelle affermazioni dell’impiegata, secondo il Ministero degli affari esteri di Colombo.

"La sequenza degli eventi e la cronologia indicata (...) non corrispondono in nessun modo ai reali spostamenti della presunta vittima", si legge in un comunicato del ministero. A sostegno di questa affermazione ci sarebbero ricevute di Uber, video di telecamere di sorveglianza, dati GPS e telefonici.

Secondo la ricostruzione dell’episodio che era stata inizialmente fatta, la dipendente dell’ambasciata svizzera sarebbe stata rapita con un furgone bianco e rilasciata dopo circa due ore. Sembra che la donna sia stata interrogata su un alto funzionario dello Sri Lanka.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE