Estero

Terremoto in Francia, sono 800 le case colpite

Lo comunica il Ministro dell'interno Christophe Castaner, rivedendo al rialzo il bilancio del sisma di lunedì

Il primo ministro francese Philippe e il ministro degli interni Castaner foto Keystone
13 novembre 2019
|

Il ministro francese dell'interno, Christophe Castaner, rivede al rialzo il numero di case danneggiate dal terremoto che lunedì ha colpito in modo particolare il comune di Teil, nel dipartimento dell'Ardèche. "Ottocento case sono state direttamente colpite, questa è la realtà che stiamo osservando", ha dichiarato Castaner intervenendo al Senato di Parigi.

Ieri il titolare di Place Beauvau aveva parlato di "250 edifici crepati" e il crollo di un edificio inoccupato, sempre a Teil.

Dinanzi ai senatori, ha inoltre aggiunto all'elenco due chiese danneggiate, di cui una in modo particolare, oltre che le scuole ed alcune infrastrutture del comune.

Per Castaner, che ieri aveva garantito la massima mobilitazione dello Stato per partecipare alla ricostruzione, ora "bisogna guardare avanti e rispondere all'urgenza".

Il sisma di magnitudo 5,4 sulla scala Richter, fenomeno piuttosto raro in Francia, ha causato quattro feriti, di cui uno grave.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE