vaticano

Papa Francesco, dopo la santa svizzera, 'sconfina' in Italia

Il Pontefice salta sulla jeep e per salutare i numerosi fedeli accorsi per la Messa di canonizzazione esce dal confine di piazza San Pietro.

13 ottobre 2019
|

Al termine della Messa con la canonizzazione di cinque nuovi santi, fra cui Marguerite Bays (1815-1879), sarta friburghese e in seguito terziaria francescana, già beatificata da Giovanni Paolo II nell'ottobre 1995, e dopo la recita dell'Angelus, papa Francesco ha salutato sul sagrato vaticano i cardinali e i vescovi presenti, quindi è salito sulla "papamobile" scoperta per fare il giro tra le decine di migliaia di fedeli che affollano Piazza San Pietro.

Il Papa ha voluto salutare e benedire la moltitudine di pellegrini, che lo acclamano a gran voce, sventolando anche bandiere dei propri Paesi, tra cui quelli dei cinque canonizzati (Italia, Regno Unito, Brasile, India, Svizzera) e altri. Il Pontefice ha anche "sconfinato" con la jeep dal territorio vaticano a quello italiano, uscendo dal limite di piazza San Pietro e attraversando piazza Pio XII e il primo tratto di via della Conciliazione per salutare i fedeli lì radunati.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE