Estero

Hong Kong: in campo corpi speciali, numerosi arresti

Le forze dell'ordine usano le maniere forti per fermare le proteste dei dimostranti che sono diretti ai palazzi governativi e al Parlamento

29 settembre 2019
|

Nonostante il divieto, migliaia di manifestanti hanno partecipato al torneo contro i totalitarismi concluso con numerosi arresti da parte della polizia.
Le forze dell'ordine hanno messo in campo le unità speciali, i 'raptor', in risposta al continuo lancio di oggetti e dei tentativi dei dimostranti per scavalcare barriere erette a difesa dei palazzi governativi e del Parlamento.

Nuova domenica di scontri a Hong Kong tra attivisti pro-democrazia e polizia nel quartiere dello shopping della città: gli agenti hanno usato i lacrimogeni a Harcourt Road, all'Admiralty, nel 17esimo weekend di proteste anti-governative e a pochi giorni dai 70 anni dalla fondazione della Repubblica popolare cinese.

Nuove attriti sono in corso alla stazione della metropolitana di Wan Chai, dove centinaia di manifestanti vestiti di nero, con maschere e caschi, stanno costruendo barriere con cestini dell'immondizia e canne di bambù per "resistere" agli assalti della polizia.


 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE