Estero

Niente latte al cioccolato a New York

Troppo zucchero: per questo la città di New York, come hanno già fatto San Francisco e Washington DC, vuole proibire il latte al cioccolato nelle scuole pubbliche

16 settembre 2019
|

La città di New York vuole proibire il latte al cioccolato nelle scuole pubbliche: troppo zucchero. La Grande Mela, quindi, vuole seguire l'esempio di San Francisco e Washington Dc, che hanno già eliminato il latte aromatizzato dalle mense scolastiche.

L'annuncio ha tuttavia scatenato una serie di polemiche. Ad obiettare sia la maggior parte dei genitori che l'industria del settore.

Secondo i primi, il divieto non servirà a risolvere il problema degli zuccheri perché nelle scuole si vendono altri tipi di bibite aromatizzate e zuccherate. Il vero problema è in realtà, a loro giudizio, la qualità del cibo servito a scuola. Secondo l'industria, invece, proibire il latte aromatizzato diminuirà il consumo di latte tra i bambini.

Los Angeles ha vietato il latte aromatizzato nel 2011 ma lo ha reintrodotto nel 2017 dopo aver constatato che i bambini rifiutavano il latte normale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE