Estero

Olanda, un poliziotto avrebbe ucciso i suoi familiari

Il bilancio della sparatoria avvenuta questo pomeriggio a Dordrecht è di tre morti, fra cui l'agente, e un ferito grave; riportano i media locali

Schermata dal profilo twitter della polizia di Rotterdam
9 settembre 2019
|

Dramma familiare nel sud dei Paesi Bassi. Un "uomo, probabilmente un poliziotto, ha aperto il fuoco questo pomeriggio nella sua abitazione a Dordrecht". Così i media locali riassumono la sparatoria di stasera.

Il bilancio sarebbe di tre morti, tra cui l'agente, e di un ferito grave, secondo quanto hanno riferito testimoni. Stando al quotidiano online De Stardaard gli agenti della sicurezza e le ambulanze sono giunti sul luogo della tragedia intorno alle 18.30 e subito dopo si è diffusa la notizia sui media. La città ed il suo sindaco sono sotto shock. La polizia sta indagando a tutto campo, ma al momento non è ancora chiaro il movente.

Un precedente lo scorso aprile

I media locali ricordano che lo scorso aprile un poliziotto a Wijnegem, in Belgio, si era suicidato dopo avere aperto il fuoco contro la sua famiglia, uccidendo la moglie e i due figli di 9 e 11 anni. Nel 2005 un altro dramma aveva colpito Hilversum (Paesi Bassi). Un agente di polizia di 46 anni della National Police Services Agency (KLPD) aveva ucciso la moglie di 42 anni e i tre bambini di 8, 6 e 3 anni. Poi si era suicidato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE