Estero

Auto sul marciapiede a Berlino, quattro morti

Una Porsche è uscita di strada e ha travolto una folla di passanti in pieno centro città. Nell'incidente è deceduto anche un bambino

6 settembre 2019
|

Quattro persone, tra cui un bambino, sono morte questa sera travolte da un'auto in corsa piombata sul marciapiede nel centro di Berlino. I vigili del fuoco della capitale tedesca lo riferiscono in un tweet, parlando di un grave "incidente stradale".

Secondo le prime informazioni una Porsche avrebbe travolto una folla di passanti. Il conducente è rimasto gravemente ferito. Ancora non chiare le circostanze dei fatti, mentre la zona è chiusa al traffico per accertamenti.

Secondo quanto riferisce la Berliner Zeitung online, l'incidente si è verificato nel distretto di Mitte, il quartiere più centrale della capitale tedesca, all'angolo tra Invalidenstrasse e Ackerstrasse.

Allo stato attuale delle indagini - conferma il sito - la polizia esclude un attacco terroristico.

"Riteniamo si tratti di un incidente stradale", ha detto un portavoce della polizia alla Berliner Zeitung. Invalidenstrasse è stata chiusa in entrambe le direzioni tra Ackerstrasse e Brunnenstrasse. Sul posto numerosi agenti e vigili del fuoco.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE