Italia

Open Arms: sbarcati nove miganti

Sul molo Favarolo di Lampedusa (Ag) sono giunti sei donne e tre uomini eritrei e somali che risulterebbero stremati a livello psicologico. Perciò, saranno soccorsi.

15 agosto 2019
|

È stato autorizzato lo sbarco per cinque dei migranti che da 14 giorni si trovano sulla Open Arms. Lasciano la nave della ong spagnola per motivi psicologici e perché bisognosi di soccorsi sanitari. Ad accompagnarli ci sono i loro quattro amiliari, quindi complessivamente sono nove le persone arrivate sul territorio italiano.

Sul molo Favarolo di Lampedusa (Ag) sono giunti sei donne e tre uomini. Si tratta di eritrei e somali che risulterebbero stremati a livello psicologico, motivo per il quale le autorità hanno deciso di farli sbarcare. La polizia italiana si sta occupando di sovrintendere alle operazioni di approdo. Sono pronti anche i mezzi di soccorso che trasferiranno, in primissima battuta, i cinque migranti bisognosi di cura e assistenza al poliambulatorio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE