Italia/Svizzera

Rapallo, 16enne svizzero in condizioni gravi dopo arresto cardiaco

Dalle prime testimonianze sembra che il giovane uscendo dall'acqua abbia toccato dei fili elettrici nei pressi dell'antico Castello medioevale

Il giovane è ricoverato all'ospedale di Lavagna in prognosi riservata
4 agosto 2019
|

È fuori pericolo, ma restano gravi, le condizioni di un ragazzo di 16 anni originario del Portogallo e residente in Svizzera in vacanza a Rapallo andato ieri in arresto cardiaco dopo un bagno in mare per cause ancora da verificare. Il giovane è ricoverato all'ospedale di Lavagna in prognosi riservata. I carabinieri indagano per scoprire le cause del grave malore.

Dalle prime testimonianze sembra che il giovane uscendo dall'acqua abbia toccato dei fili elettrici nei pressi dell'antico Castello medioevale, simbolo di Rapallo, e sia rimasto folgorato.

Una prima ispezione dei vigili del fuoco sui cavi avrebbe però escluso la presenza di corrente. L'area intorno al Castello, che è circondato dal mare su tre lati, è stata però interdetta al pubblico in attesa di ulteriori accertamenti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE