Estero

Boko Haram: strage durante un funerale, almeno 65 morti

Pare essere una vendetta del gruppo terrorista islamista dopo che gli abitanti del villaggio avevano ucciso 11 combattenti 2 settimane orsono

29 luglio 2019
|

Almeno 65 persone hanno perso la vita dopo che i sospetti militanti di Boko Haram hanno aperto il fuoco, ieri, durante un funerale nello Stato nord-orientale del Borno in Nigeria.

Alcuni uomini armati sono arrivati ​​in moto e in furgone nel villaggio vicino alla capitale dello stato, Maiduguri, dicono testimoni oculari. Secondo quanto riferito, un certo numero di persone in lutto è stato ucciso immediatamente, mentre altri sono morti nel tentativo di scacciare gli aggressori.

C'è stato un aumento degli attacchi islamisti in tutta la regione. Il funzionario del governo locale Muhammed Bulama ha dichiarato di ritenere che l'ultimo attacco sia stata una vendetta per l'uccisione di 11 combattenti di Boko Haram da parte degli abitanti del villaggio due settimane fa.

I giornalisti di Agence France Presse sul posto hanno dichiarato di aver visto case bruciate e parenti che raccoglievano i corpi di coloro che erano stati uccisi.

Il presidente della Nigeria Muhammadu Buhari ha condannato l'attacco e ha ordinato all'aeronautica e all'esercito di dare la caccia a coloro che lo hanno effettuato, riferisce Reuters.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE