Stati Uniti

Elezioni Usa, 'Interferenze sistematiche'. Trump non 'esonerato'

È in corso in queste ore la testimonianza davanti alla commissione giustizia della Camera statunitense dell'ex procuratore del Russiagate Robert Mueller

Robert Mueller (Keystone)
24 luglio 2019
|

"La nostra indagine ha scoperto che il governo russo interferì nelle nostre elezioni in modo vasto e sistematico". Lo ha detto l'ex procuratore speciale del Russiagate Robert Mueller nella sua testimonianza alla commissione giustizia della Camera i corso in queste ore. 

Le interferenze russe nelle elezioni Usa sono "tra le sfide più serie" alla democrazia americana", ha aggiunto Mueller.

L'ex procuratore speciale del Russiagate ha respinto l'affermazione di un "totale esonero" del presidente Donald Trump nelle sue indagini. "Non è quello che il mio rapporto dice", ha affermato.

Nella sua testimonianza, l'ex procuratore speciale ha detto di aver trovato prove insufficienti della colpevolezza di Donald Trump nella cospirazione con i russi e ha sottolineato che cospirazione e collusione non sono sinonimi.

Trump potrebbe essere incriminato dopo che lascerà la Casa Bianca, ha però aggiunto Mueller, precisando che il presidente statunitense rifiutò di farsi interrogare dal suo team.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE