Estero

Domatore del circo Orfei ucciso dalla 'sua' tigre

Stava addestrando quattro tigri contemporaneamente quando è stato azzannato. Per Ettore Weber non c'è stato nulla da fare

Keystone
5 luglio 2019
|

Un domatore di un circo Orfei, Ettore Weber, di 61 anni, è stato azzannato da una tigre ed è morto poco dopo per le ferite riportate. È successo ieri sera a Triggiano (Bari).

Secondo una prima ricostruzione dei fatti fornita dai carabinieri, l'incidente è avvenuto attorno alle 20. Weber stava addestrando quattro tigri contemporaneamente quando è stato azzannato prima da uno degli animali, al quale si sono aggiunti gli altri tre. Gli animali – riportano i media italiani – avrebbero poi continuato a giocare con il corpo martoriato, all’interno della gabbia.  Nonostante i soccorsi l'uomo è morto.

Weber era uno dei più noti domatori italiani. Stava portando in giro per l'Italia la forumula 'Animal park': un parco zoo e un parco gonfiabili a ridosso del centro commerciale Bariblu, alle porte di Bari. Erano arrivati a metà giugno e avrebbero chiuso i battenti il 14 luglio. 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE