GERMANIA

Soros annuncia iniziative ‘per contrastare l'odio’

Il miliardario americano vuole impegnarsi contro il proliferare, nei länder orientali della Germania, di reati ispirati da antisemitismo e islamofobia

George Soros Foto di Niccolò Caranti (Creative Commons CC BY-SA 3.0)
21 giugno 2019
|

La fondazione del miliardario americano George Soros vuole impegnarsi nei Laender della Germania dell'est contro il proliferare dei reati ispirati dall'odio, tra i quali antisemitismo e islamofobia. Lo ha reso noto oggi la direttrice dell'ufficio berlinese Selmin Caliskan.

"Come primo passo lanceremo un'iniziativa locale nella parte est di Berlino e zone limitrofe insieme ai partner locali per la lotta ai reati ispirati dall'odio" ha detto la direttrice berlinese di Open Society Foundation. I prossimi mesi seguiranno ulteriori dettagli sulle iniziative future. Di fronte al riemergere di un clima politico poco sereno, la fondazione intende sostenere le organizzazioni che si impegnano per una società pluralistica, aperta e liberale.

Al momento sono già 50 le organizzazioni sostenute dalla fondazione di Soros in Germania. Nel 2018 la Open Society Foundation ha trasferito la sua sede da Budapest a Berlino, per "l'ambiente politicamente sempre più opprimente in Ungheria", rende noto la fondazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE