Estero

Mirabiliandia, accertamenti sulla morte del bimbo

La Procura di Ravenna ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Gli inquirenti stanno verificando eventuali negligenze nella vigilanza

20 giugno 2019
|

La Procura di Ravenna ha aperto un fascicolo per omicidio colposo in cooperazione in relazione alla morte del bimbo di 4 anni, ieri pomeriggio a Ravenna in una piscina del parco divertimenti di Mirabilandia, a Ravenna.

Il Procuratore capo Alessandro Mancini, che coordina l'inchiesta dei carabinieri con al Pm Daniele Barberini, ha parlato di "una tragedia" spiegando che "sono in corso accertamenti preliminari per verificare eventuali negligenze o imprudenze da parte di chi era preposto alla vigilanza del bambino". Sarà disposta l'autopsia.

"Sono già stati acquisiti i filmati delle telecamere" presenti sulla zona e che "daranno un importante contributo alla ricostruzione dell'esatta dinamica del fatto", ha aggiunto il procuratore. Alle verifiche stanno contribuendo anche i tecnici della Medicina del Lavoro dell'Azienda Unità Sanitaria Locale di Reggio Emilia (Ausl): il che lascia intuire che vi siano accertamenti pure sulle condizioni di sicurezza di Mirabeach, l'area delle piscine del parco.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE