ITALIA

Crolla una palazzina a Gorizia, tre morti

Trovato il corpo della terza vittima. All'origine del dramma ci sarebbe una fuga di gas

Ansa
20 giugno 2019
|

Tre corpi senza vita sono stati estratti dalle macerie della palazzina crollata questa notte a Gorizia, in Friuli-Venezia Giulia, a causa di un'esplosione dovuta probabilmente ad una fuga di gas. Si tratta della coppia che abitava al piano di sopra e di una persona disabile che abitava al piano di sotto.

I carabinieri hanno riferito che nella palazzina vi erano tre appartamenti: uno sarebbe stato vuoto al momento dello scoppio, un altro occupato da una sola persona e un terzo da una coppia.

L'esplosione è avvenuta attorno alle 4.20 di mattina e ha causato il crollo di un solaio in un piano rialzato della palazzina di 2 piani. Sul posto stanno operando da ore otto squadre dei vigili del fuoco. I soccorritori hanno riferito che nella zona permane un forte odore di gas e i tecnici sono al lavoro proprio per interrompere la fuoriuscita.

Secondo quanto hanno riferito alcuni testimoni, proprio nei pressi, sulla strada, di recente sarebbe stato compiuto un intervento che avrebbe riguardato condutture del gas. La forza dell'esplosione, come fanno sapere i tecnici, significa che la quantità di gas accumulata deve essere stata notevole e attualmente sono in corso verifiche sulle palazzine adiacenti per sincerarsi della tenuta strutturale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE