Estero

In Cina crolla il tetto di un locale notturno, almeno due morti

È successo all'ultimo piano di un palazzo. Le cause del collasso che ha provocato decine di feriti sono ancora da chiarire

20 maggio 2019
|

Due persone sono morte e altre 86 sono rimaste ferite a causa del crollo del tetto di un locale notturno di Baise, città nella regione autonoma sudoccidentale di Guangxi Zhuang: è l'ultimo bollettino diffuso dalle autorità cinesi, secondo cui la tragedia è avvenuta in piena notte nel distretto di Youjiang.

Tra i feriti, uno è in condizioni critiche e 13 sono in condizioni molto gravi. Altre 58 persone, secondo i media locali, sono state ricoverate mentre ulteriori 14 sono state dimesse dopo i primi soccorsi in ospedale.

La polizia e il dipartimento dei vigili del fuoco locali hanno inviato sul posto circa 260 unità per le operazioni di soccorso rese difficili dal fatto che il locale di 700 metri quadrati è all'ultimo dei tre piani dell'edificio, la cui copertura in metallo è collassata per cause ancora tutte da chiarire.

Da definire resta anche il numero delle persone presenti al momento della tragedia, mentre sul posto le commissioni sulla salute sia a livello regionale sia nazionale hanno inviato team di esperti per ottimizzare i soccorsi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE