Italia

Ribalta lo scuolabus e si dà alla fuga, otto bimbi feriti

Il conducente del mezzo è scappato prima dell'arrivo dei soccorsi. È poi stato arrestato dai Carabinieri. È risultato positivo all'alcoltest

Il bus adagiato su un fianco (Foto Vigili del Fuoco)
17 maggio 2019
|

Otto studenti tra i sette e i quattordici anni sono rimasti feriti, in modo non grave, ad Arquà Petrarca (Padova) per il rovesciamento su un fianco di uno scuolabus. I ragazzi sono stati soccorsi e portati in ospedale mentre il conducente, fuggito subito dopo l'incidente, è stato nel frattempo acciuffato. Si tratta di un 51enne romeno che, alla vista dei Carabinieri, ha tentato di nuovo di darsi alla fuga. Probabilmente perché sapeva che sarebbe risultato positivo al test dell'alcol.

L'incidente è avvenuto lungo la strada provinciale 21. Sul posto vi sono i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia stradale. I pompieri stanno effettuando le operazioni di recupero del mezzo.

Secondo una prima ricostruzione, lo scuolabus stava percorrendo una strada in discesa e si apprestava ad affrontare un tornante quando si è rovesciato. I feriti si trovano al pronto soccorso dell'ospedale di Schiavonia. Il loro stato di salute non desta particolari preccupazioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE