Estero

Quando il trash è troppo: un suicidio, e il Jeremy Kyle Show chiude

Trasmissione di punta di Itv, la sua fine era stata invocata anche dal mondo politico. Un 62enne trovato morto dopo aver preso parte a una puntata sulle infedeltà di coppia

Independent television, o Itv
15 maggio 2019
|

Il controverso programma televisivo 'The Jeremy Kyle Show' chiude i battenti definitivamente in Gran Bretagna. Lo ha annunciato oggi l'emittente Itv dopo averne già deciso nei giorni scorsi la sospensione.

La trasmissione, concepita per far spettacolo su liti familiari e fra conoscenti, era finita nella bufera dopo lo suicidio di un partecipante 62enne trovato morto il 9 maggio una settimana dopo la registrazione di un episodio incentrato su una sua presunta infedeltà di coppia. "Data la gravità dei fatti recenti, abbiamo deciso la fine della produzione del Jeremy Kyle Show", ha reso noto Carolyn McCall, amministratore delegato di Itv. La cancellazione (e non la semplice sospensione) del programma, uno dei 'trash show' più popolari del Regno, era stata invocata anche dal mondo politico nei giorni scorsi. E la stessa premier Theresa May si era detta "preoccupata" per l'accaduto.

Stando alla padronda di casa dell'uomo, il 62enne era tornato sconvolto dalla registrazione della trasmissione, dove avrebbe fallito il test della macchina della verità. 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE