Estero

Crisi venezuelana, Guaidò convoca la mobilitazione

L'autoproclamato presidente ad interim ha annunciato per il 1° maggio una marcia nazionale per chiedere 'la fine dell'usurpazione'

(Keystone)
19 aprile 2019
|

Juan Guaidó, capo del parlamento e autoproclamato presidente ad interim del Venezuela, ha annunciato oggi, durante un 'cabildo aperto' (assemblea cittadina) a Plaza Bolivar de Chacao, a Caracas, una mobilitazione nazionale per il 1 maggio per chiedere "la fine dell'usurpazione" del potere da parte del presidente venezuelano Nicolas Maduro. Lo riporta il sito del quotidiano El Nacional.

"Convochiamo tutto il popolo alla più grande marcia nella storia del Venezuela, per chiedere la fine dell'usurpazione, così che questa tragedia finisca", ha detto Guaidò, sottolineando che la marcia è una nuova fase della cosiddetta "Operazione Libertà", per ottenere la fine del governo di Maduro.

Guaidò ha riferito inoltre che sabato 27 aprile si terrà il giuramento dei "Comitati di aiuto e libertà", gruppi di cittadini promotori della "Operazione Libertà". "Tutti i luoghi in cui sono stati fondati i comitati saranno i punti di partenza per la mobilitazione che faremo", ha dichiarato. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE