Estero

Inondazioni nel sud dell'Iran, almeno 17 morti

Nel bilancio anche 15 feriti. Il presidente Rohani ha invitato i governatori di tutte le province del Paese a dichiarare lo stato d'emergenza

26 marzo 2019
|

Almeno 17 persone sono rimaste uccise e altre 15 ferite da nuove inondazioni che hanno colpito la regione di Shiraz, nel sud dell'Iran, secondo quanto riferisce la Bbc in persiano. Tra il 19 e il 20 marzo almeno altre 5 persone avevano perso la vita in inondazioni che avevano colpito le province settentrionali del Mazandaran e del Golestan, secondo la televisione iraniana.

Il presidente iraniano Hassan Rohani ha invitato i governatori di tutte le province del Paese a dichiarare lo stato d'emergenza per organizzare i soccorsi e far fronte ad eventuali nuove emergenze. Mentre la polizia stradale ha invitato tutti i cittadini a non mettersi in viaggio tra oggi e domani.

In questi giorni festivi dopo il Capodanno persiano, caduto il 21 marzo scorso, il traffico aumenta sensibilmente in tutto il Paese per i molti iraniani diretti ai luoghi di vacanza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE