Gaza

Israele bombarda Gaza per rappresaglia al razzo su Tel Aviv

L'aviazione israeliana ha attaccato diversi obiettivi nella Striscia dopo che un razzo partito dal territorio palestinese, questa mattina, ha fatto 7 feriti

La casa colpita da un razzo questa mattina (Keystone)
25 marzo 2019
|

Non si è fatta attendere la reazione israeliana al razzo caduto questa mattina a Tel Aviv che ha colpito una casa provocando 7 feriti. L'aviazione con la stella di David sta colpendo obiettivi in tutta la Striscia di Gaza: dal settore Nord (dove è stato centrato un campo di addestramento militare di Hamas) fino a Sud, nella zona di Khan Yunes, dove è stata bombardata una zona agricola, possibilmente nell'intento di neutralizzare tunnel militari. 

Lo riferiscono fonti locali, secondo cui velivoli israeliani hanno colpito un obiettivo per ora ignoto anche a Deir el-Balah, nel settore centrale. Finora non si ha notizia di vittime, mentre gli ospedali locali sono comunque entrati in stato di massima allerta.

Il leader di Hamas Ismail Haniyeh ha ribadito, dopo l'inizio dell'attacco israeliano, che i palestinesi ''sono pronti ad affrontare ogni offensiva israeliana a Gaza come a Gerusalemme e in Cisgiordania, o anche nelle prigioni'': un'allusione a gravi incidenti avvenuti ieri nel carcere di Ketziot (Neghev). ''Sapremo sorprendere il nemico'', ha anche assicurato Haniyeh.

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE