Estero

Shoah, 'Irving non entri nei campi di sterminio'

Israele ha chiesto all'ambasciatore polacco di vietare la visita del negazionista britannico alle strutture istituite dai nazisti

Irving
20 marzo 2019
|

Israele ha chiesto alla Polonia di non far entrare nel paese lo storico britannico negazionista David Irving che dovrebbe visitare prossimamente i campi di sterminio istituiti dai nazisti durante la guerra in territorio polacco occupato.

In una lettera inviata all'ambasciatore polacco in Israele Marek Magierowski, il ministro della Diaspora Naftali Bennett ha detto che "viste le ripugnati affermazioni e le oltraggiose menzogne di Irving sulla storia della Shoah, è chiaro che intenda usare questa opportunità per diffondere altre false e corrosive narrative".

"Così facendo - ha proseguito Bennett - senza dubbio causerà grave offesa alla memoria delle vittime della Shoah e a tutto il popolo ebraico e al tempo stesso attizzerà il già acceso fuoco di odio e antisemitismo di cui siano testimoni nel mondo oggi".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE