Estero

Nave svizzera si scontra in Olanda

L'MS Edelweiss è entrata in collisione con un'imbarcazione da carico sul fiume Waal. Portate a terra circa 200 persone

(foto tratta da internet)
20 marzo 2019
|

La nave da crociera svizzera MS Edelweiss e una nave da carico si sono scontrate questa notte sul fiume Waal, la principale diramazione del Reno nei Paesi Bassi, a Nimega (Nijmegen in olandese). Non ci sono stati né vittime né feriti.

Circa 200 persone sono state portate precauzionalmente a terra dalla nave passeggeri, che era diretta a Rotterdam, hanno indicato oggi i soccorritori. "I passeggeri erano spaventati, ma non feriti", hanno annunciato i servizi di sicurezza su Twitter. Nimega si trova a pochi chilometri a ovest del confine con la Germania.

Secondo quanto riportato dai media olandesi, 160 passeggeri e 80 membri dell'equipaggio erano a bordo di MS Edelweiss. Sulla nave da carico c'erano due persone.

Secondo la radio pubblica dei Paesi Bassi, l'imbarcazione turistica si è scontrata con la nave da trasporto di merci carica di automobili verso le 4. La nave passeggeri ha sbattuto anche contro un pilastro di un ponte ferroviario ed è stata gravemente danneggiata. I danni alla nave da carico sono risultati lievi. Un incendio a bordo è stato rapidamente domato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE