Olanda
18.03.2019 - 11:580
Aggiornamento : 14:37

Sparatoria a Utrecht: almeno un morto, assalitore in fuga

Lo stato di massima allerta, esteso agli aeroporti e agli altri edifici sensibili nei Paesi Bassi, è stato appena proclamato

Una sparatoria si è verificata questa mattina nella città olandese di Utrecht. I fatti risalgono alle 10.45 e sono accaduti nella via 24 Oktoberplein, quando un uomo ha fatto fuoco ferendo diverse persone. Un'immagine eloquente mostra un corpo coperto da un lenzuolo bianco, a terra sui binari tra le due carrozze di un tram. Lo stato di massima allerta, esteso agli aeroporti e agli altri edifici sensibili nei Paesi Bassi, è stato appena proclamato.

La polizia olandese non esclude che la sparatoria possa avere un movente terroristico. Lo scrive De Telegraaf precisando che il primo ministro Rutte ha parlato di una situazione "preoccupante" e ha riunito l'unità di crisi. Un testimone , citato dai media locali, ha detto di aver sentito diversi colpi di arma da fuoco e di avere visto una donna a terra. Quando alcune persone si sono avvicinate per soccorrerla, secondo il suo racconto, si sono uditi altri colpi e i presunti soccorritori si sono subito allontanati.

Potrebbe interessarti anche
Tags
sparatoria
utrecht
telegraaf
© Regiopress, All rights reserved