Estero

Boeing, il titolo crolla a Wall Street

Dopo il secondo incidente nel giro di pochi mesi, si fanno sentire gli effetti negativi per la società in Borsa

11 marzo 2019
|

Boeing accentua le perdite e affonda del 12,03% nelle contrattazioni che precedendo l'apertura di Wall Street. Sui titoli di Boeing pesa l'aereo caduto dell'Ethiopian Airlines, in quello che è il secondo incidente aereo che ha interessato un Boeing 737 Max in pochi mesi.

55 velivoli usati da 12 compagnie in Europa

Sono 55, secondo una prima verifica, i Boeing 737 Max attualmente utilizzati da 12 compagnie aeree di 10 Paesi aderenti all'Unione europea. È quanto risulta ai servizi della Commissione Ue.

Un portavoce dell'esecutivo europeo ha confermato che l'Easa (l'Agenzia Ue per la sicurezza aerea) sta monitorando la situazione dopo l'incidente all'aeromobile in servizio presso l'Ethiopian Airline.

I funzionari dell'Easa sono in particolare in costante contatto con i servizi della Federal Aviation Administration statunitense (Faa), ai quali spetta in primis il controllo sugli aeromobili prodotti dalla Boeing.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE