Estero

Boeing precipitato, nessuna notizia di superstiti

A bordo dell'aereo della Ethiopian Airlines diretto a Nairobi vi erano 157 persone. Il premier etiope: 'le più sentite condoglianze alle famiglie che hanno perso i loro cari'.

10 marzo 2019
|

Un Boeing 737 della Ethiopian Airlines si è schiantato stamani alle 08.44 locali, 6 minuti dopo il decollo da Addis Abeba ad una cinquantina di chilometri a sud della capitale etiope. Era diretto a Nairobi. Lo ha comunicato la compagnia aerea, che informa che a bordo c'erano 149 passeggeri ed 8 membri dell'equipaggio. Non ci sono notizie di superstiti. Il premier Abiy Ahmed ha confermato la notizia e ha espresso “a nome del governo e del popolo etiope le più sentite condoglianze alle famiglie di coloro che hanno perso i loro cari”.

“Al momento le operazioni di ricerca e di soccorso sono nel vivo e non abbiamo informazioni confermate di superstiti o di possibili cause dell'incidente”, si legge in un comunicato diffuso da Ethiopian Airlines che sta seguendo le fasi drammatiche seguite allo schianto, questa mattina, di un suo Boeing 737 subito dopo il decollo da Addis Abeba. L'aereo è caduto vicino alla località di Bishoftu, a sudest della capitale etiope, appena 6 minuti dopo il decollo.

“Membri dello staff di Ethiopian Airlines - si legge ancora nel comunicato - saranno inviati sul luogo dell'incidente e faranno il possibile per aiutare gli addetti all'emergenza”. La compagnia aerea informa che a breve sarà disponibile una linea telefonica dedicata per parenti e amici che necessitino informazioni sui passeggeri a bordo dell'aereo.

Ethiopian Airlines gode di una buona reputazione in termini di sicurezza, una delle migliori in Africa, sebbene nel 2010 - come ricorda la Bbc - un suo aereo precipitò nel Mar Mediterraneo dopo il decollo da Beirut, in Libano. Nell'incidente morirono 90 persone. 

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE