Estero

'Il pericolo di una Brexit senza intesa è molto serio'

Così il leader laburista Jeremy Corbyn all'uscita dal suo incontro col capo negoziatore dell'Ue Michel Barnier. “Il problema è che la premier insiste sul suo accordo”

21 febbraio 2019
|

Alla Commissione Ue “abbiamo avuto una serie di discussioni franche e informative. Il pericolo di una Brexit senza accordo è molto serio e presente”. Così il leader laburista Jeremy Corbyn all'uscita dal suo incontro col capo negoziatore dell'Ue Michel Barnier.

Corbyn, riferendosi alla possibilità di un secondo referendum sulla Brexit, ha affermato “faremo una mozione in Parlamento, come abbiamo già fatto. In quel caso era stato rigettato, ma chiaramente è parte dell'agenda avanzata dal partito Laburista”.

Il leader del partito Labour ha aggiunto: “come partito Laburista abbiamo chiarito che non vogliamo un'uscita senza intesa. Abbiamo presentato la proposta di un'unione doganale con l'Ue. Crediamo fermamente che questa proposta sia credibile, ed i nostri incontri oggi hanno confermato che potrebbe essere negoziata”.

“Il problema è che la premier insiste sul suo accordo che è già stato sconfitto pesantemente al Parlamento, finendo il tempo, e cercando di mantenere la minaccia di un no deal sul tavolo, con tutti i danni che questo comporta - ha affermato -. Per questo quando torneremo in Parlamento continueremo ad avanzare la nostra proposta”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE